

Il Maestro Chang Dsu Yao
Il Maestro Chang Dsu Yao è nato a P'ei Hsien nella regione dello Kiang -su nella Cina continentaleil 14 giugno del 1918. Ha iniziato lo studio delle arti marziali all'età di circa sei anni. Dal 1924 al 1936 ha studiato Shaolin Ch'uan e Tai Chi Ch'uan sotto la guida del grande Maestro Liu Pao Ciun, amico del grande Yang Chen Fu.
Successivamente il Maestro Chang conobbe uno dei migliori allievi di Yang Chen Fu, il famosissimo Cheng Man Ching con il quale si confrontò per dieci anni.
Il Maestro Chang era una delle Cinque Tigri della Cina e venne chiamato da Hitler per la presentazione delle Olimpiadi di Berlino. Si trovano ancora vecchi filmati dell'inaugurazione alla quale però egli decise di non partecipare.
Nel 1940 entra nell'Accademia Miliatare e durante l'ultima guerra mondiale diventa colonnello, con il quale titolo si gondederà.
Dal 1975 dopo essere stato esiliato con la famiglia presso l'Isola di Taiwan viene in Italia e per merito del compianto Maestro Roberto Fassi fonda la sua Scuola che ancora oggi vive, grazie a tutti coloro che ne comprendono la grandezza.

